fotoricordo (dedicata a valeria latini)

E allora eccomi
adesso resto per un po’ da solo
 meglio così io per il mondo oggi non ci sono
e voglio restare con me stesso a pensare
se solo adesso mi fermo ancora mi sembra di sognare
 una foto coi miei attrae il mio sguardo in quello scatolone
 ricordo sai era la mia prima comunione un caldo infernale
 un pranzo con poche persone quel vestito nuovo rotto
 poi giocando a pallone e ancora eccole qui
tra mille foto impolverate vedo così
le mie emozioni immortalate troppi ricordi
 momenti incancellabili mentre una lacrima
 disegna un solco tra i miei brividi g
uarda mio padre coi baffi
 siamo nei settanta quel pancione
mia mdre lo porta assai contenta le foto
alle elementari in bianco e nero e a color
i guarda questa non ci credo a me lo sai sembra ieri
… Cerco su ogni volto un ricordo
e sembra che il tempo non mai trascorso
 e un brivido chiude lo stomaco rimango incredulo
 e so che le emozioni non muoiono mai…
Vedo gente con noi persa lungo questo mio cammino
 giuro che mai avrei riconosciuto quel bambino
 e che cambiamenti tra gli amici e parenti
con le mie pettinature quando stavo sui venti
 mi fermo un attimo qui o meglio
 mi si ferma il cuore
 quando a un tratto così ritrovo il primo grande amore
 resto senza parole
 sai che eri bellissima guardando dietro
 c’è un cuore due frecce ed una dedica
“Staremo insieme per sempre tu sei la mia vita”
 e un sorriso innocente per poi com’è andata
 troppo distanti ma troppo simili sono i tuoi occhi
 a suggerirmelo qui non hai alibi
ritrovo serenità quando rivivo quei momenti
 in tutta sincerità anni rivisti in pochi istanti
guarda questa è l’arena ero a vedere Vasco
 la metto sul comodino accompagnerà questo mio testo…
 Rit. E non so se sorridere io non so cosa può succedere
 so che voglio vivere fermando il tempo e guardarlo in un fotoricordo…
 E in sottofondo mettere buona musica
questa la voglio me la stacco dalla pagina
è la più vecchia c’è tutta la comitiva
sembra persino che anche il sole sorrida
quanto sembriamo diversi se sempre gli stessi
 alcuni si sono persi ma noi ci siamo ancora
 e allora scatta subito così per sempre
 avremo accanto il nostro pubblico… Rit.
Rispondi

